Skip to main content

Percorsi Educativi

Condividere il nostro cammino con un cane, è il regalo migliore che possiamo concederci.
È un viaggio che profuma di amicizia, quella vera e sincera, di comprensione e di crescita reciproca!

Percorsi Educativi

I percorsi educativi sono rivolti ai cani di tutte le età.

“Personalizzati” perché è possibile svolgere un percorso completo con la famiglia che possa variare dagli 8 ai 10 incontri, come invece si può intervenire in maniera mirata andando a risolvere quello che dal proprietario viene definito come “problema”, e che con l’aiuto di un educatore, può essere spiegato, compreso e risolto.

Ma cosa comporta un percorso educativo?

Si inizia generalmente dal luogo in cui il cane vive, o al più facendo una passeggiata, e attraverso un’osservazione generale, e un approfondimento con la famiglia,  si procede con lo strutturare un percorso standard e flessibile.

Tratteremo argomenti sulle responsabilità che noi proprietari abbiamo nei confronti dei nostri amici pelosi, dall’essere un punto di riferimento per loro, passando al soddisfacimento dei bisogni da cane, supportandoli e dandogli modo di sbagliare! 

Impareremo a giocare con lui, e attraverso dei principi gli insegneremo a lavorare sulla calma, la condivisione e l’autocontrollo! 

E infine lasceremo che sia lui a spiegarci che cosa significa essere cane!

Insomma, si inizia con un percorso educativo, che si tramuterà in un viaggio meraviglioso tra cane e uomo, fatto di comprensione, ascolto e fiducia, con la voglia di riscoprirsi insieme, perché diciamocelo, il cane è una benedizione, e noi gli dobbiamo molto, moltissimo!