Skip to main content

Equilibrio Mentale

Equilibrio Mentale del Cane

Quando si parla di equilibrio minerale, si intende l’equilibrio tra minerali attivatori e regolatori del corpo. 

Quotidianamente attraverso l’alimentazione, assumiamo questi minerali, e gli enzimi presenti nel nostro corpo, hanno la funzione di eliminare le sostanze indesiderate in eccesso attraverso la sudorazione, le feci e le urine, andando in questo modo a riequilibrarsi autonomamente.

I sali minerali sono importanti nutrienti attivatori, e sono responsabili della regolazione osmotica e dell’equilibrio acido-base all’interno dell’organismo. 

Quelli regolatori invece, hanno un’importante funzione biologica e di accrescimento, sono attivatori di numerosi cicli metabolici e assicurano una effettiva assimilazione intracellulare, giocando un ruolo fondamentale nella formazione di denti ossa, e nella crescita e nello sviluppo di tessuti e organi.

È dunque di fondamentale importanza in termini di salute e benessere, ed è la base di un sistema immunitario forte!

Come dicevo all’inizio, i minerali vengono assunti attraverso l’alimentazione, dato che il nostro corpo non è in grado di produrli, ma è davvero difficile integrare quotidianamente una giusta dose, che possa coprire il corretto equilibrio minerale di cui necessitiamo.

Di base partiamo molto svantaggiati.

È risaputo che il cibo che troviamo in commercio deriva da allevamenti intensivi, e che la produzione agricola industriale del giorno d’oggi ha un elevato utilizzo, di fertilizzanti chimici.

Questo genera uno squilibrio che ricade attraverso l’alimentazione sulla salute di persone e animali acidificando il corpo. 

L’eccesso di acido danneggia le riserve minerali del corpo rappresentate ad esempio da ossa, pelle, capelli, denti e articolazioni e la demineralizzazione prolungata può avere ricadute anche sul sistema immunitario indebolendo. 

IN CHE MODO REICO, GARANTISCE UN CORRETTO EQUILIBRIO MINERALE?

Per riportare in equilibrio minerale l’organismo Reico ha studiato una esclusiva miscela di alghe selezionate, che una volta raccolte vengono lasciate essiccare. Successivamente queste alghe vengono sfibrate e sottoposte ad un particolare processo di micronizzazione, e cioè rese polvere sottilissime così in modo da poter entrare subito in circolo all’interno dell’organismo.

I sali minerali contenuti nelle alghe garantiscono un’integrazione organica, di tipo naturale nelle corrette proporzioni, dando modo all’organismo, di essere in Equilibrio minerale.

Queste alghe, le troviamo in quasi tutti in prodotti Reico, ma sono acquistabili anche separatamente in capsule per uso umano.